Home » Prodotti » Condensatore raffreddato ad aria » Condensatore raffreddato ad aria
inquiry form

Condensatore raffreddato ad aria

Sistema di raffreddamento diretto
All'interno di un sito industriale il condensatore raffreddato ad aria di tipo diretto è quella parte di impianto atta al raffreddamento del fluido di processo per mezzo di uno scambio termico con l'aria ambiente.

Al fine di incrementare tale scambio tra il fluido di lavoro e l'aria, i condensatori prodotti da SHUANGLIANG

ECO-ENERGY impiegano ventilatori assiali ad alta efficienza.

Lo scambio termico che principalmente viene sfruttato all'interno dei condensatori raffreddati ad aria è di tipo equicorrente. Particolare attenzione viene posta alle condizioni al contorno ottimali per il funzionamento della turbina a vapore asservita dal condensatore; garantendo un'efficiente produzione di energia elettrica.

Sistema di raffreddamento indiretto
In un impianto di produzione termoelettrico la turbina a vapore utilizza il vapore proveniente dal generatore di calore per la produzione di energia elettrica.

Il fluido di lavoro di scarto prodotto viene raffreddato in un condensatore per mezzo di uno scambiatore che separa l'acqua di raffreddamento dal fluido di processo.

Il fluido di processo opportunamente raffreddato potrà essere riutilizzato all'interno del generatore di vapore.

A valle dello scambio termico con il fluido di lavoro, l'acqua di condensazione viene inviata nel sistema di raffreddamento indiretto per mezzo di opportuno sistema di pompaggio.

All'interno della torre evaporativa a tiraggio naturale l'acqua ad alta temperatura cede calore all'aria ambiente fino a tornare alle condizioni iniziali.

Feedback Form