Home » Prodotti » Prodotti per risparmio energetico » Frigorifero ad assorbimento con combustione interna
inquiry form

Frigorifero ad assorbimento con combustione interna

Il gruppo frigorifero ad assorbimento con combustione interna è stato sviluppato a fronte di due problematiche principali. Con i prezzi dell'energia elettrica in continua crescita e il problema della salvaguardia ambientale, un metodo di raffreddamento con sprechi eccessivi non può essere tollerato.

Una soluzione efficiente è rappresentata da un gruppo frigorifero ad assorbimento SHUANGLIANG a combustione interna, ovvero alimentato con olio o gas naturale(GPL). Utilizzando tale combustibile come sorgente di calore, l'unità frigorifera può produrre acqua fredda con temperatura compresa tra 5°C e 7°C, adatta per sistemi di condizionamento centralizzati o processi industriali. Gli assorbitori vengono offerti con capacità di raffreddamento/riscaldamento che vanno da 350÷11.630 kW (30÷1000×104kcal/h) fino a 280÷9300 kW (24÷800×104 kcal/h)

Il modello H3 rappresenta un'ottimo sistema in termini di efficienza, una soluzione fortemente economica e nello stesso tempo eco-sostenibile. La versatilità dell'assorbitore a combustione interna consente cosi minimi investimenti iniziali con importanti ritorni economici, grazie all'elevata efficienza derivante dal sistema a doppio effetto.

Costo per l'ambiente minimo
Il raffreddatore usa bromuro di litio invece che Freon come refrigerante. L'attenzione posta sul buco dell'ozono diverrà una problematica molto minore visto che non vengono emessi CFC nell'atmosfera.

Salvaguardia dell'ambiente
Il gruppo frigorifero utilizza la soluzione di acqua e bromuro di litio invece che freon come refrigerante e ciò consente di contrastare le note problematiche riguardanti l'assottigliamento dello strato di ozono e le tematiche inerenti l'effetto serra. In effetti l'impiego di frigoriferi ad assorbimento induce un minor consumo di freon, HCFC e HFC contribuendo cosi alla salvaguardia del pianeta.

Costo sociale ridotto
Il gruppo frigorifero ad assorbimento con combustione interna viene alimentato attraverso gas o olio. Ciò è in contrasto con i classici gruppi frigoriferi elettrici la cui installazione richiede investimenti extra per la costruzione di una stazione di potenza e altre infrastrutture elettriche; perciò l'utilizzo di un frigorifero ad assorbimento significa poter ridurre i costi di esercizio e installazione.

Prezzo competitivo
Il design compatto permette di risparmiare sui costi di produzione e di trasporto. Il concetto di Progettazione per Producibilità viene introdotto per minimizzare i costi di produzione, assicurando zero difetti e ottimizzando personalizzazione e gestione. Tutto ciò comporta un maggior risparmio da parte del cliente.

Periodo di produzione ridotto
SHUANGLIANG ECO-ENERGY è in grado di sviluppare e fornire i chiller ad assorbimento richiesti nel minor tempo possibile.

Costi di esercizio ridotti
Il design dell'unità ne consente l'installazione in aree ridotte limitando le dimensioni della superficie d'appoggio. L'efficienza energetica permette di risparmiare sui costi di gestione. Il design altamente affidabile e le tecnologie di produzione riducono al minimo la manutenzione degli assorbitori.
Ridurre i costi di produzione permette ai clienti di disporre di gruppi frigoriferi di qualità migliore a prezzi più bassi. Il miglioramento dell'ambiente di lavoro è correlato al miglioramento dell'efficienza del lavoro. Tutti questi aspetti assicurano la soddisfazione del cliente.

Per avere maggiori informazioni riguardo le applicazioni del prodotto e suoi vantaggi, si prega di scaricare la scheda del prodotto in PDF o contattare direttamente gli uffici commerciali SHUANGLIANG.

Applicazioni

Esempio 1

Beijing Capital International Airport
Capacità di raffreddamento totale: 6012 RT
Prestazioni risparmio energetico: l'impiego di assorbitori SHUANGLIANG ha consentito un risparmio pari a 8MW di energia elettrica all'ora. Ciò ha consentito di evitare l'impiego di 20'000 tonnellate di carbone e con riduzione delle emissioni in atmosfera pari a 52'000 tonnellate.

Come famoso punto centrale per i Giochi Olimpici del 2008, il Beijing Capital International Airport ha appaltato parte del suo sistema di condizionamento centralizzato con la nostra compagnia. Questa è la seconda volta che diventiamo partner dei Giochi Olimpici.

Esempio 2

Art College of The University of Melbourne, Australia
Capacità di raffreddamento totale: 1100kW

Il frigorifero ad assorbimento è alimentato ad acqua calda fornita da un dispositivo solare di giorno e a combustione interna di notte.

La University of Melbourne è un'università pubblicata a Melbourne, Victoria. Fondata nel 1853, è la seconda università più antica dell'Australia e la più antica nel Victoria. Il campus principale si trova a Parkville, un sobborgo interno appena a nord del Melbourne CBD.

Feedback Form